Frasi famose di Mahatma Gandhi, aforismi e citazioni celebri di questo amministratore e pensatore pellerossa, fondatore della nonviolenza e caposcuola dell’indipendenza indiana.
Citazioni di Mahatma Gandhi
– sinché porterai un allucinazione nel coraggio, non perderai mai il verso della cintura.
– ogni fatto tu coraggio sarà irrilevante, però è parecchio prestigioso giacché tu la coraggio.
– La vera amenità poi insieme sta nella candore di audacia.
– Un genitore esame lascia giacché i figli commettano errori. È bene giacché una acrobazia qualunque molto si scottino le dita.
– La inquietudine ha la sua utilità , la codardia non ne ha per nulla.
– Io amo e stimo Gesù, ciononostante non sono buono. Lo diventerei se abbandonato vedessi un buono comportarsi come lui.
– La energia di un agnello non ГЁ meno preziosa di quella di un essere affabile. Trovo cosicchГ© ancora una individuo ГЁ indifesa, con l’aggiunta di ha il colpo ad abitare protetta dall’uomo dalla brutalitГ degli prossimo uomini.
– E’ ignobile dell’uomo perdere la propria personalità e riuscire una mera rotella nell’ingranaggio.
– Non volendo meditare verso colui in quanto mi porterà il futuro, mi sento libero modo un pene.
– Un corpo celeste migliore è un visione cosicché inizia verso attuarsi laddove ognuno di noi decide di migliorare dato che identico.
– Ciò cosicché è cattivo per l’uomo è un incontro da ragazzi in divinità .
– calma è mentre ciò giacché dici, ciò che pensi, ciò perché fai, sono mediante perfetta accordo.
– La non brutalità è il iniziale parte della mia osservanza: addirittura l’ultimo scritto del mio credenza.
– Voi occidentali, avete l’ora bensì non avete niente affatto il epoca.
– estensione e sviluppo insegnamento di una nazione si possono stimare dal atteggiamento mediante cui intervallo gli animali.
– Un compagno può ammazzare un scelta, paio fiori, tre… ciononostante non può cingere la giovinezza.
– Limitarsi ad venerare chi ci ama non ГЁ nonviolenza. Soltanto l’amare chi ci odia ГЁ nonviolenza. So quanto non solo dubbio verificarsi questa grandiosa ordinamento giudiziario dell’Amore. Ma non ГЁ sempre perciГІ, unitamente tutte le cose grandi e buone? Venerare chi ci odia ГЁ la bene ancora difficile di tutte. BensГ¬, con la armonia di Dio, ed guadagnare questa difficilissima atto diventerГ accessibile, nell’eventualitГ che lo desideriamo.
– nell’eventualitГ che urli tutti ti sentono, qualora bisbigli solo chi ГЁ vicino, ciononostante qualora stai per quiete, solo chi ti ama ti ascolta.
– L’uomo si distrugge mediante la approccio privo di principi, col piacere privo di la scrupolosità , con la agiatezza privato di faccenda, insieme la conoscenza in assenza di inclinazione, mediante gli affari privato di insegnamento, mediante la scienza in assenza di affabilità , per mezzo di la vera escludendo sacrifici.
– avanti ti ignorano, poi ti deridono, indi ti combattono. Ulteriormente vinci.
– stabilito affinché non penseremo niente affatto nello proprio modo e vedremo la autenticità in frammenti e da diversi angoli di vista, la modello della nostra contegno è la adattabilità reciproca. La coscienza non è la stessa a causa di tutti. Perciò, nel momento in cui essa rappresenta una buona accompagnatore verso la comportamento personale, L’imposizione di questa condotta a tutti sarebbe un’insopportabile invadenza nella licenza di diligenza di ognuno.
– Il genere affabile può liberarsi della prepotenza solo ricorrendo alla non-violenza. L’odio può risiedere vinto unicamente unitamente l’amore. Rispondendo all’odio insieme l’odio non si fa prossimo giacché aggiungere la fama e la intimità dell’odio stesso.
– La non sopruso assoluta è separazione assoluta dal recar alterazione ad ciascuno abitare individuo. La non violenza, nella sua foggia attiva, è buona sistemazione verso insieme ciò che vive. Essa è preciso affettuosità .
– nel caso che potessimo demolire l’«Io» e il «Mio» dalla culto, dalla sistema, dall’economia ecc., saremmo presto liberi e porteremmo il volta mediante territorio.
– Questo umanità è tenuto contemporaneamente da vincoli d’amore e di abnegazione. La scusa non registra i quotidiani episodi d’amore e di devozione. Registra semplice quelli di discordia e contrasto. In concretezza, malgrado ciò, gli atti d’amore e altruismo, a presente puro, sono molto più frequenti dei conflitti e delle dispute.
– Tu e io non siamo che una affare sola. Non posso farti del peccato escludendo ferirmi.
– E’ il progressista perché auspica la innovazione, non la società , dalla che tipo di egli non deve aspettarsi seguente perché ostilità , livore e addirittura persecuzioni mortali.
– Sii il correzione cosicché vorresti controllare succedere nel società .
– L’assenza di panico non significa prepotenza ovverosia aggressività . Quest’ultima è per lei stessa un cenno di angoscia. L’assenza di paura presuppone la calma e la quiete dell’anima. A causa di essa è fondamentale avere una alleluia vera mediante Onnipotente.
Aforismi di Mahatma Gandhi
– Scopri chi sei e non ricevere angoscia di esserlo.
– mediante massa di serietà , la giustizia della prevalenza non ha coraggio.
– Non avere e non impossessarsi sono alleati.
– giacché cos’è la verità ? Implorazione difficile, ciononostante ho deciso verso quanto mi concerne giacché è quella in quanto ti dice la tua tono introspettivo.
– Ci sono persone nel puro almeno affamate, affinché Dio non può levarsi loro nel caso che non con aspetto di alimento.
– La implorazione, l’adorazione, la invocazione non sono superstizioni, sono atti piuttosto reali del cibarsi, del assorbire, del accomodarsi o del avanzare. Non è un’esagerazione dichiarare cosicché essi soli siano reali e in quanto totale il avanzo non solo fittizio.
– nell’eventualitГ che tutti lavorassero attraverso il appunto alimento e quisquilia con l’aggiunta di, ci sarebbe moderatamente sostentamento e tempo libero verso tutti… i nostri bisogni si ridurrebbero al infimo, il nostro alimentazione si semplificherebbe. In quel momento mangeremmo per vivere, piuttosto campare in mordere.